L'applicazione

Taggia, allerte meteo ed emergenze, l’amministrazione comunale invita a scaricare Xmapp

Il sindaco Mario Conio: «Ci permetterà di essere in continuo contatto con i cittadini soprattutto durante le allerte meteo, o le situazioni di necessità»

taggia generica

Taggia. L’amministrazione comunale di Taggia, da sempre attenta alla comunicazione costante con la comunità, invita i cittadini a scaricare l’applicazione Xmapp.

Il nuovo servizio, attivo da circa due mesi, ha preso il posto dell’obsoleta piattaforma InforMapp, un sistema che negli anni si è dimostrato molto efficace, soprattutto durante le emergenze, ma che è stato necessario sostituire per ragioni tecniche e informatiche.

Xmapp è disponibile su smartphone (Android e iOS). Rispetto al passato, questa nuova piattaforma ha un’interfaccia più semplice e intuitiva. Permetterà all’amministrazione di rimanere sempre in contatto con i cittadini attraverso messaggi di allerta, news, e info utili tra cui la mappa dei defibrillatori, dei parcheggi, gli orari delle farmacie, il Piano Comunale di Protezione Civile e molto altro. È inoltre utile per inviare segnalazioni al Comune.

«Fin dal primo mandato – dichiara il sindaco Mario Conio – ho voluto che l’amministrazione fosse caratterizzata da un’estrema attenzione nei confronti dei cittadini, attraverso il dialogo continuo. Chiedo a tutti i miei cittadini di scaricare l’applicazione, questo ci permetterà di essere in continuo contatto soprattutto durante le allerte meteo, o le situazioni di necessità».

E’ possibile scarica l’applicazione ai seguenti link:
– iOS: https://apps.apple.com/it/app/xmapp/id6475957540
– Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nemea.xmapp&pcampaignid=web_share

commenta