Successo per i firma copie e le presentazioni dello scrittore matuziano Silvio Modesti
18 agosto 2024 | 14:38

In un’occasione c’è stato uno scambio di opere con il poeta e libraio Luca De Vincentiis autore del libro di poesie “Fiori di Ponente”
Sanremo. Successo per gli appuntamenti firma copie e le presentazioni dello scrittore matuziano Silvio Modesti. Reduce dalla sua affermazione con il primo libro “Prima partita insonnia” , ora è stato il turno delle sue ultime fatiche letterarie “Quel moccioso di un punk” e “Poesie randagie“.
Le location delle presentazioni sono state: il bar “Brigantino”, la libreria Ubik di Sanremo e Bordighera da “Amico libro”. In un’occasione c’è stato uno scambio di opere con il poeta e libraio Luca De Vincentiis autore del libro di poesie “Fiori di Ponente”.
«Fa sempre piacere trovare nuovi e vecchi amici, o persone che non avevi mai visto prima e che vogliono darti una possibilità – spiega Modesti – credo che sia così per qualsiasi scrittore, quando fai i firma copie in libreria ti capita di trovare gente anche totalmente disinteressata alle tue iniziative, se vuoi alla tua arte o alla tua sensibilità, però ci stanno anche loro, è un po’ come pretendere solo vittorie quando nella vita devi fare i conti soprattutto con le sconfitte. E poi ci sono le persone che ti esortano a continuare, che ti dicono che si sono ritrovati nelle tue parole, nei tuoi tormenti se vuoi, e allora metti in atto il meccanismo della scrittura, che tanto avverrebbe lo stesso in maniera automatica per te stesso ma quando lo fai anche un po’ per gli altri c’è sempre uno stimolo in più. È stato molto bello scambiare la mia opera di poesia ‘Poesie randagie’ con un altro poeta Luca De Vincentiis e la sua medesima ‘Fiori di ponente’ nella libreria Ubik Sanremo libri. E fa sempre piacere trascorrere del tempo in una piccola ma incantevole libreria come quella di Amico libro di Bordighera – spazi culturali ormai rari – come allo stesso tempo è stato bello lanciare il mio secondo romanzo dove avevo esordito col primo due anni fa nel bar Brigantino. Perciò, in definitiva, mi sento di ringraziare tutti in prospettiva anche delle date future promozionali e per le prossime presentazioni, grazie».