Si spegne ad Asti Massimo Cotto, volto del concorso Area Sanremo

2 agosto 2024 | 08:53
Share0
Si spegne ad Asti Massimo Cotto, volto del concorso Area Sanremo

Giornalista e critico musicale, per diversi anni colonna portante del ‘talent’ che porta i giovani sul palco del Festival

Sanremo. Il mondo della musica e del giornalismo piange la scomparsa di Massimo Cotto, 62 anni, celebre giornalista e critico musicale, noto speaker radiofonico, già direttore artistico del premio Tenco e nel 2023 del concorso Area Sanremo, organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica e dal Comune matuziano. L’annuncio della sua morte è stato dato questa mattina da Virgin Radio sui social. Cotto si è spento nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Asti, dov’era ricoverato da settimane in seguito a un malore che lo aveva colto all’improvviso.

“Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi”, ha scritto la stazione radiofonica, ricordando la figura di Cotto non solo come un conduttore fenomenale, ma anche come giornalista straordinario, scrittore, autore e attore di teatro. “Le sue interviste sono magistrali,” hanno sottolineato. “Massimo ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso e il suo inconfondibile umorismo. Siamo vicini alla sua famiglia, a Chiara, Francesco e alla mamma Marisa, e a tutti voi che, come noi, lo avete amato e apprezzato,” conclude il commosso messaggio di Virgin Radio.

Con la sua passione per la musica e l’arte, Massimo Cotto ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto e ascoltato. La sua eredità continuerà a vivere attraverso le sue interviste, i suoi scritti e il ricordo di chi lo ha apprezzato come professionista e come uomo.