San Bartolomeo al Mare, appuntamento con la 56° sagra delle costine alla brace
1 agosto 2024 | 10:05
Il ricavato dell’evento, organizzato da Fidas, sarà devoluto in beneficenza
San Bartolomeo al Mare. Appuntamento storico con l’annuale Festa dei donatori di sangue di San Bartolomeo, il cui intero ricavato andrà in beneficenza.
Quest’anno, rivisitata nella programmazione musicale per venire incontro anche ad un pubblico più giovane, mantiene inalterata la qualità offerta dagli stand gastronomici. Si cenerà con un menu a base di costine alla brace, coniglio alla ligure, pesce spada, frittura di pesce, trenette al pesto, cundiun di pomodori nostrani e salsicce, il tutto accompagnato da fiumi di birra e preceduto da gin tonic e spritz come aperitivi.
Serate musicali per tutti i gusti: per i giovani, venerdì 2, si esibiranno i gruppi rock “I mercenari” e “Nosmet” con Dj Set di Dj Tex; per gli amanti del ballo, sabato 3 e domenica 4 agosto si danza rispettivamente con l’Orchestra Giorgio Villani e l’Orchestra Angelo Caravaggio.
Per i più piccoli tutte le serate sono all’insegna del gioco, potranno scatenarsi sui “gonfiabili” e farsi un sacco di foto con “Globulino” la mascotte Fidas. Non si può mancare a tre serate di divertimento e buona cucina, il cui intero ricavato andrà in beneficenza.