La situazione

Problemi trasporto pubblico a Sanremo, la segnalazione di una lettrice

«Non é eticamente corretto sottoporre gli autisti, già in numero ridotto, ad ulteriori penalizzazioni: i clienti fanno di loro il capro espiatorio»

Riviera Trasporti autostazione sanremo

Sanremo. «Da tempo ormai si stanno verificando problemi per i bus di Sanremo, dovuti sia alla mancanza di personale che di mezzi», dichiara una nostra lettrice che aggiunge:

«In merito ho inviato mail all’indirizzo della Riviera Trasporti ma la situazione non è cambiata, si continua a sperare che il nostro bus ci sia e ci sia l’autista. Anche nei giorni scorsi (8 agosto) il caso ha voluto che ci fossero entrambi perchè l’autista che ci ha trasportati, non avendo il mezzo su cui avrebbe dovuto prestare servizio, era stato “dirottato” sul nostro bus.

Il giorno successivo (9 agosto)  invece l’autista che aveva accettato di trasportarci non avrebbe potuto farlo in quanto aveva già esaurito le sue ore di lavoro e di straordinari. Il colmo di tutta questa storia è che l’organico degli autisti é “sotto” di una quarantina di addetti e, a ciò, si é aggiunta l’insensata decisione, credo del Consiglio di Amministrazione, di non permettere agli autisti di superare il monte ore di straordinari previsti per l’anno, ragione per cui fino al prossimo 1° gennaio gli autisti non potranno più fare ore di lavoro straordinario.

Se il problema è la carenza di fondi, forse sarebbe stato saggio rimandare l’acquisto per l’installazione delle nuove macchinette per i biglietti poste sui bus e da mesi non ancora entrate in funzione; comunque non é eticamente corretto sottoporre gli autisti, già in numero ridotto, ad ulteriori penalizzazioni, con la conseguenza che i clienti fanno di loro il capro espiatorio della situazione, con anche spiacevoli episodi non solo di insulti ma anche di sputi.

Aspettiamo che qualcuno passi anche alle botte, vista l’attuale situazione di mancanza di educazione? E di mancanza di un servizio pubblico efficiente? Spero di smuovere le acque e di ottenere, per il bene del Comune di Sanremo, un po’ di rispetto da parte del Consiglio di Amministrazione della Riviera Trasporti».

commenta