Estate 2024

Pontedassio, si è conclusa anche l’ultima settimana del centro estivo  2024

Tante le attività ludiche e sportive svolte dai bambini

Pontedassio. Giunge la termine la scuola estiva organizzata nel comune di Pontedassio. «Siamo molto soddisfatti perché quest’anno siamo riusciti a prolungare di una settimana l’attività del Centro estivo di Pontedassio (con l’operatività dal 1 luglio fino al 2 agosto) al fine di andare incontro alle esigenze delle famiglie del territorio. Sono state svolte numerose attività, divise per fasce di età e giochi» commenta il vice sindaco e assessore Benedetta Papone.

«Hanno partecipato 33 bimbi dai 3 ai 7 anni alla scuola organizzata dalla cooperativa L’Ancora. Le attività svolte sono state le più disparate; dalle giornate di bocce con i nonni gestita dalla ASD Petanque Pontedassio, al corso di cavallo al Campo Estivo Equestre con la nostra concittadina pluripremiata Giorgia Frittoli, ai i corsi di primo soccorso organizzati dalla Croce Rossa. I bambini dai 7 anni in su, 56, hanno potuto scegliere tra le attività organizzate da: Imperia Rugby, con Educamp, il quale ha svolto attività prettamente sportive quali rugby, pallavolo al campo Baite e UISP, a San Lorenzo, che ha organizzato gite sul territorio grazie alla collaborazione con il Comune di Pontedassio che ha messo a disposizione il pulmino e gite in bici sulla nuova ciclabile di Imperia» conclude il vice sindaco.

Per consentire a tutti i bambini di partecipare e agevolare i genitori, il Comune di Pontedassio ha organizzato il trasporto sul pulmino per tutti i bimbi delle frazioni.

commenta