Nuovo appuntamento con il trekyoga a Diano Arentino
Nuovo percorso gratuito verso il passo Grillarine mercoledì 14 agosto
Diano Arentino. Nuovo appuntamento con i trekking in natura gratuiti proposti dal Comune di Diano Arentino e seguiti da una pratica yoga, per un’immersione tra benessere e territorio. Mercoledì 14 agosto la camminata riproporrà le strade di campagna e le pinete immerse nella macchia mediterranea. La partenza è fissata dal campo sportivo di Diano Arentino alle 17. Si procederà verso il Passo Grillarine, spartiacque con la vallata del torrente Impero. Si raggiungerà poi l’azienda agricola Beronà dove si svolgerà la sessione di yoga con l’istruttrice Raquel Macedo, dello studio Diano Yoga di Diano Marina.
Come ormai consuetudine, dopo la fatica si chiuderà la giornata, per chi lo desidera, con un aperitivo e degustazione di prodotti dell’azienda, a pagamento. Ritorno poi al punto di partenza.
Proseguiranno per tutta l’estate 2024 i trekking con yoga proposti, su differenti percorsi del dianese, ai quali seguirà la pratica yoga e un momento ricreativo. Il calendario di iniziative rientra nell’ambito del PNRR M1C2 Investimento 2,1 Attrattività dei Borghi ed è finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Informazioni tecniche e logistiche sul trekking del 31 luglio:
Ritrovo: ore 17, campo sportivo di Diano Arentino
Distanza: 7 Km circa
Dislivello: +/- 250 mt circa.
Durata: 3,30 ore circa.
Difficoltà E: il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un
equipaggiamento adeguato
Iscrizione: entro le 19 di martedì 13 agosto
Numero massimo di partecipanti: 12
Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1.5 litri), tappetino da yoga (disponibile per non lo avesse, previo avviso).
Informazioni e iscrizioni: Davide Fornaro 340 2440972.
Tutte le informazioni sui percorsi e le iscrizioni saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Diano Arentino.