Maltempo, la bufera di Ferragosto risparmia Taggia

16 agosto 2024 | 14:42
Share0
Maltempo, la bufera di Ferragosto risparmia Taggia

Se il resto della provincia di Imperia ha avuto a che fare con alberi caduti, coperture smantellate dal vento e un totale di 90 interventi dei vigili del fuoco per i danni da maltempo, lo stesso non si può dire del territori comunale tabiese

Taggia. A parte un cornicione crollato da un’abitazione privata, un albero caduto sulla ciclabile e qualche piccolo danno in alcune viuzze secondarie, la bufera di Ferragosto sembra aver risparmiato il territorio comunale tabiese.

Se il resto della provincia di Imperia ha avuto a che fare con alberi caduti, coperture smantellate dal vento e un totale di 90 interventi dei vigili del fuoco per i danni da maltempo, lo stesso non si può dire di Taggia.

Ciò nonostante, il sindaco Mario Conio, ieri invitava lo stesso i cittadini alla prudenza: «Nonostante il maltempo che ci ha accompagnato in questo Ferragosto – si legge in post sulla pagina Facebook del primo cittadino tabiese – siamo fortunati che nel nostro Comune non si siano verificati particolari danni. Questo ci permette di trascorrere comunque una giornata di festa, magari in compagnia delle nostre famiglie, anche se al riparo dal sole. Tuttavia, è importante ricordare che l’allerta meteo gialla scatterà stanotte alle ore 24 e durerà fino a domani alle ore 14. Vi invito quindi a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità competenti per garantire la sicurezza di tutti».