Mager chiede più sicurezza, il prefetto manda l’Esercito nelle strade di Sanremo

7 agosto 2024 | 11:32
Share0

Controlli interforze di polizia di Stato e municipale. Diversi i soggetti fermati e portati in caserma per l’identificazione

Sanremo. Nel cuore della Città dei fiori sono stati avviati controlli straordinari della polizia di Stato e della municipale di Sanremo, con il supporto dell’Esercito italiano. L’iniziativa, che prevede un pattugliamento congiunto tra forze dell’ordine – coordinato dal primo dirigente del commissariato matuziano, Saverio Aricò, e dal vice questore Adriana Di Biase -, è stata attivata stamattina per rafforzare il presidio del territorio durante questo periodo di maggiore afflusso turistico, a beneficio di residenti e visitatori.

Il servizio straordinario di pubblica sicurezza è stato inaugurato in corso Garibaldi, dove sono stati fermati diversi individui, trasferiti in commissariato per l’identificazione. Questa via, talvolta teatro di episodi di microcriminalità, accattonaggio e presenza di clochard, è al centro delle preoccupazioni degli abitanti. La nuova amministrazione comunale è impegnata nell’assistenza ai senza dimora, ma sta adottando una linea dura nei confronti di coloro che molestano i passanti.

L’operazione odierna discende dalla volontà di agire con fermezza del prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, manifestata durante l’ultimo tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, dopo le richieste del sindaco, Alessandro Mager, di avere un presidio rafforzato delle forze dell’ordine per garantire maggiori controlli in città.