Cronaca

Mager chiede più sicurezza, il prefetto manda l’Esercito nelle strade di Sanremo fotogallery

Controlli interforze di polizia di Stato e municipale. Diversi i soggetti fermati e portati in caserma per l'identificazione

Sanremo. Nel cuore della Città dei fiori sono stati avviati controlli straordinari della polizia di Stato e della municipale di Sanremo, con il supporto dell’Esercito italiano. L’iniziativa, che prevede un pattugliamento congiunto tra forze dell’ordine – coordinato dal primo dirigente del commissariato matuziano, Saverio Aricò, e dal vice questore Adriana Di Biase -, è stata attivata stamattina per rafforzare il presidio del territorio durante questo periodo di maggiore afflusso turistico, a beneficio di residenti e visitatori.

Il servizio straordinario di pubblica sicurezza è stato inaugurato in corso Garibaldi, dove sono stati fermati diversi individui, trasferiti in commissariato per l’identificazione. Questa via, talvolta teatro di episodi di microcriminalità, accattonaggio e presenza di clochard, è al centro delle preoccupazioni degli abitanti. La nuova amministrazione comunale è impegnata nell’assistenza ai senza dimora, ma sta adottando una linea dura nei confronti di coloro che molestano i passanti.

L’operazione odierna discende dalla volontà di agire con fermezza del prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, manifestata durante l’ultimo tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, dopo le richieste del sindaco, Alessandro Mager, di avere un presidio rafforzato delle forze dell’ordine per garantire maggiori controlli in città.

leggi anche
sopralluogo corso garibaldi magher il grande asconio
Sanremo
Nuove telecamere per corso Garibaldi, si amplia la rete di videosorveglianza
Generico luglio 2024
L'altra faccia della città
I clochard macchiano l’immagine di Sanremo, Fellegara: «Non è emergenza, controllo costante»
Controlli interforze a Sanremo, scende in campo l'Esercito
Il bilancio
Pattugliamento congiunto a Sanremo, fermati e rimpatriati due stranieri con precedenti
commenta