Lutto a Ventimiglia, è morta Maria Teresa Raschiotti

23 agosto 2024 | 16:09
Share0
Lutto a Ventimiglia, è morta Maria Teresa Raschiotti
Lutto a Ventimiglia, è morta Maria Teresa Raschiotti
Lutto a Ventimiglia, è morta Maria Teresa Raschiotti

Molto attiva nella vita sociale della sua città dove, d’estate, era solita anche organizzare dei giochi alla Margunaira

Ventimiglia. La città di confine piange Maria Teresa Raschiotti, 70 anni, cugina di Gaspare Caramello, che proprio lunedì prossimo riceverà il premio San Segundin d’argento 2024.

I ventimigliesi la ricordano con affetto: la donna infatti era molto attiva nella vita sociale della sua città dove, d’estate, era solita anche organizzare dei giochi alla Margunaira. Era anche attiva a Radio Ponente: una delle prime emittenti private in Italia.

La ricorda Sergio Pallanca: «Sempre cordiale e gentile con tutti.  È scomparsa una ventemigliusa che amava Ventimiglia». E poi Gianfranco Raimondo: «Ciao Sesa.. Ti sei allontanata, portando con te brandelli della nostra gioventù che pian piano diventano parte dell’eternità. Ci hai lasciato in uno di quei caldi giorni d’agosto nei quali solitamente preparavamo nella baracca di Nervia la ‘Caccia al Tesoro – scrive sul gruppo Facebook “Ventimiglia e la sua storia” – ed hai raggiunto la maggior parte del gruppo Enzo Serrecchia, Arabia, Bullani ed ora io e il tuo amato Giorgio non siamo più in grado. Fatelo voi lassù fra gli angeli magari si divertono Ti sei portata quell’avventura di Radio Ponente che ci ha accomunato in un’impresa irripetibile mia senza il cast e le tue premure è ora solo uno sbiadito ricordo. Però, immagino che i momenti più belli li avrai portati e ora li starai condividendo con Rupil, Walter, Franco, Bruno Strangio, Giuliano Zunino e spero non molti altri. Ciao Sesa ci sarebbero tante altre cose da dire, ma in questo momento il magone mi blocca il cervello e la mano non scorre più sulla tastiera. Sarà dura senza la tua presenza già materna anche quando avevi vent’anni, il tuo apporto silenzioso e presente e il tuo sguardo, il tuo sorriso che non avremo più la gioia di vedere. Vola alto e veglia su noi, su Giorgio, Piero e Ventimiglia tutta, perché ora il meglio è lassù con te».

I suoi funerali sono stati celebrati oggi alle 16 nella chiesa di San’Agostino a Ventimiglia