Lutto a Dolceacqua, è morto Franco Battista
Appassionato di canto, faceva parte di tre cori
Dolceacqua. Cordoglio nel borgo dei Doria per la morte di Franco Battista, che si è spento a 62 anni a causa di una malattia.
Molto conosciuto a Dolceacqua e nelle località limitrofe, Franco proveniva da una famiglia molto nota nel borgo della val Nervia. Per anni, infatti, ha gestito un negozio di alimentari che nel tempo si è trasformato in un piccolo minimarket. Lui si era poi specializzato nella vendita di frutta e verdura, aprendo poi una piccola bottega.
Ma tra le passioni di Franco c’era sicuramente il canto. Tre i cori di cui aveva fatto parte: quello della parrocchia di Dolceacqua, dove viveva, il coro della parrocchia di Santa Maria Maddalena a Bordighera e il coro Voci e Note sotto le stelle, diretto dal soprano Claudia Sasso, che ha sede a Borghetto San Nicolò.
Tutti e tre i cori parteciperanno al funerale di Franco, martedì 20 agosto alle 15 nella chiesa di Sant’Antonio Abate di Dolceacqua, per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio con il canto che tanto amava.
Franco lascia la moglie Rita, i figli Andrea e Paolo con Dion, Elena, Fabrizio, Luisella, la sorella Maria, i cognati, i nipoti e tutti i parenti e gli amici che gli hanno voluto bene.
Coro Voci e Note sotto le stelle