Lavina, tutto pronto per la settima edizione della Festa dei Bambini
Evento gratuito, organizzato da volontari e la Pro Loco di Rezzo
Lavina. Antichi,laboratori, percorsi e sfide. Tra i suoi vicoli troverete golosità, premi e sorprese. Ritorna la Festa dei bambini di Lavina, frazione del Comune di Rezzo, quest’anno giunta alla settimana edizione che si svolgerà domenica 11 agosto. Tante le novità in programma a partire da quattro laboratori- a numero chiuso- e la possibilità di un pranzo al sacco nell’area pic-nic in attesa dell’inizio dell’evento alle 14.30 dopo aver effettuato l’iscrizione (ma anche senza preiscrizione ogni bambino, a qualsiasi ora è sempre ben accetto).
«Quest’anno riproponiamo la Festa dei Bambini- spiega Daria, una delle organizzatrici- che l’anno scorso, sempre nel mese di agosto, aveva avuto un successo clamoroso, insperato. Avevamo accolto tanti bambini nel nostro paese che si erano divertiti, cimentati nei vari giochi che l’anno scorso avevamo proposto e quindi quest’anno carichi dal successo della terza edizione, abbiamo riproposto la festa che caratterizza il nostro paese e siamo pronti per accogliere tanti bambini con le loro famiglie».
«In questa edizione abbiamo tante novità, oltre ad una dozzina di giochi itineranti per il paese- spiega Anca- quest’anno abbiamo anche dei laboratori che proponiamo a numero chiuso in modo da coccolare qualche bimbo che magari ha già partecipato alle edizioni precedenti e vuole provare delle esperienze diverse. Abbiamo quattro laboratori con varie tematiche, in più quest’anno vogliamo aprire le pre-iscrizioni prima»
«Due punti iscrizioni attivi a partire dalle 11 del mattino – prosegue Daria-come l’anno scorso ogni bambino avrà i suoi gadget, le mappe per orientarsi nel paese e il bollino per avere poi la merenda gratis. Una delle novità di quest’anno sono le aree pic-nic attrezzate perché dopo l’iscrizione può rimanere in attesa dell’apertura dei giochi alle 14.30, può sostare nelle apposite zone , all’ombra indicate nella mappa con il proprio pranzo al sacco».
Sui volantini ma anche sulle pagine social dell’evento si trovano le indicazioni per l’iscrizione, «in particolare- spiega Anca- in Q-rcode, è un format molto semplice, in cui chiediamo il nome, l’età del bambino e se vuole iscriversi ad uno dei laboratori che proponiamo in modo che noi possiamo preparare il cartellino e avere tutto pronto per l’arrivo dei bambini ma anche senza preiscrizione ogni bambino, a qualsiasi ora è sempre ben accetto». L’evento, organizzato da volontari e dalla Pro Loco di Rezzo, è gratuito.
(foto della scorsa edizione della Festa dei Bambini)