Ventimiglia

«Isola ecologica di Porta Canarda pericolosa, inquinata e sporca», la segnalazione di un lettore

«É stato tutto già stato ampiamente segnalato al Comune, ma nessuno si mosso per sanare la situazione»

Ventimiglia. Marco, un lettore, invia una segnalazione sull’isola ecologica di porta Canarda:

«Egregio direttore, la presente per segnalare che l’Isola Ecologica di porta Canarda a Ventimiglia, utilizzata giornalmente da centinaia di utenti risulta (come da foto allegate) molto sporca a causa della presenza di migliaia di rifiuti di tutti i tipi, disseminati e mescolati con la terra, con ovvie ripercussioni anche sullo stato di inquinamento del suolo stesso. In teoria chi svuota i bidoni dovrebbe provvedere anche alla pulizia della zona circostante, cosa che ovviamente non é mai stata fatta.

La zona risulta anche molto pericolosa in quanto i contenitori dei rifiuti sono praticamente appoggiati sul terreno pietroso (come si evidenzia dalle foto) il che obbliga gli utenti a dover camminare su pietre instabili per poter accedere ai coperchi dei contenitori per poterli chiudere come da buona pratica (visto che i contenitori sono dotati di serratura).

Tale manovra risulta pericolossima soprattutto per le persone con problemi di deambulazione e le persone anziane, soprattutto con l’oscurità della notte e/o con la pioggia.

Quanto sopra é già stato ampiamente segnalato al Comune, ma nessuno si mosso per sanare la situazione».

Più informazioni
commenta