Imperia, Silp Cgil: «Poliziotti sottopagati, riconoscere dignità con rinnovo del contratto onorevole»
«Continuiamo a lottare per l’affermazione che la dignità ed il valore del lavoro siano finalmente riconosciuti a tutti i lavoratori»
Imperia. «Con un contratto di lavoro scaduto da quasi mille giorni, anche la categoria degli uomini e delle donne in divisa assiste ad un lento ed inesorabile impoverimento del potere d’acquisto dei propri stipendi rispetto a costi della vita in aumento costante ed a una situazione di generale depauperamento del potere di acquisto dei salari di tutto il mondo del lavoro». Lo dichiara il segretario generale provinciale Silp Cgil Antonio Peroni.
«Siamo sotto organico da anni – prosegue – costretti ad operare in condizioni di grande difficoltà. Occorre passare dagli slogan ai fatti con la sottoscrizione di un nuovo contratto di lavoro che riconosca il nostro valore e ci dia la possibilità di svolgere il nostro compito con dignità e sicurezza.
La sicurezza del Paese non può essere affidata a lavoratori sottopagati e demotivati. Continuiamo a lottare per l’affermazione che la dignità ed il valore del lavoro siano finalmente riconosciuti a tutti i lavoratori, anche ai Poliziotti che assicurano di giorno e di notte la sicurezza del Paese».