Imperia, chiede dieci euro per la corsa notturna: tassista picchiato da un cliente
Colpito con una stampella e preso a pugni, il tassista è stato soccorso dalla polizia stradale
Imperia. Dieci euro, tariffa minima per la corsa notturna. E’ la richiesta del tassista ritenuta dal cliente troppo alta. A quel punto, prima ancora di salire sul mezzo, il cliente prende a botte l’autista, prima colpendolo con una stampella, poi a pugni. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi in piazza Dante, nel cuore di Imperia.
Il taxi è in sosta nel posteggio riservato. Un cliente, quasi certamente abitante nell’Imperiese, si avvicina, ma quanto sente che avrebbe dovuto pagare un minimo di dieci euro per la corsa nasce un diverbio che sfocia nel violento pestaggio. «Non c’è stato neppure il servizio – racconta il tassista -. E’ successo tutto prima».
L’uomo picchia con la stampella il tassista, poi lo prende a pugni tanto da farlo cadere a terra. «Alcuni agenti della polizia stradale, che erano di pattuglia nella piazza, sono subito intervenuti in mio aiuto ed hanno chiamato, per competenza, una volante della questura», racconta il tassista, ancora scosso da quanto accaduto. «Non ho sporto denuncia – conclude -. Voglio soltanto dimenticare».