Il sindaco Ingenito replica alle accuse del consigliere Bassi

18 agosto 2024 | 11:57
Share0
Il sindaco Ingenito replica alle accuse del consigliere Bassi

Così ieri l’esponente della minoranza «La  maggioranza è un fallimento. La barca in tempesta viene tenuta a galla solo dall’assessore Giovanni Allavena, che si sta assumendo sulle proprie spalle tutte le responsabilità»

Bordighera. Il sindaco Vittorio Ingenito replica al consigliere di minoranza Massimiliano Bassi che ieri, tra le altre affermazioni, ha detto che: «La  maggioranza è un fallimento. La barca in tempesta viene tenuta a galla solo dall’assessore Giovanni Allavena, che si sta assumendo sulle proprie spalle tutte le responsabilità».

«Caro Consigliere Bassi – esordisce Ingenitosindaco, giunta e consiglieri di maggioranza sono tutte persone che lavorano dalla mattina alla sera, ben oltre le 8 ore giornaliere ed è sufficiente venire in Comune per constatarlo.
Di tutti gli argomenti di cui si può parlare o confrontarsi, credo che lei abbia utilizzato quello meno appropriato, meglio il più offensivo.

Prosegue la nota stampa: «Perché oltre al lavoro dell’assessore Allavena che, come lei afferma, in termini di pulizia mantiene “accettabile” la città, anche gli altri assessori e consiglieri lavorano con la stessa intensità e passione ogni giorno. Possiamo discutere dei risultati e magari confrontarli anche con quelli di 5 anni di suo mandato da Vice sindaco, tuttavia nessuno qui è latitante o si presenta solo agli eventi per farsi fotografare. Un insulto che si poteva risparmiare. A proposito degli eventi, con la sua accusa di buttare via i soldi,  lei si dimentica che il calendario viene realizzato in piena sinergia con le associazioni di categoria, che tra l’altro finanziano le iniziative con la tassa di soggiorno e intervengo direttamente con l’organizzazione di diverse  manifestazioni come ad esempio un Mare di Sapori o il Desbaratu. Con le sue affermazioni lei sta screditando anche il lavoro e l’impegno delle associazioni di categoria. A breve forniremo i numeri delle presenze di questi e di altri eventi per dimostrare, a chi vuole capire, che il percorso intrapreso in termini di turismo è condiviso con i ristoratori, gli albergatori e altre categorie produttive. Ci stupiamo tra l’altro che il consigliere Bassi non sappia che i dati positivi sul turismo vengono forniti direttamente dall’Osservatorio turistico regionale, dati oggettivi che non possono essere screditai dalle sue illazioni. In merito alle valutazioni politiche le sono sfuggite le dichiarazioni del coordinatore cittadino di FDI del 25 luglio dopo l’ultimo consiglio comunale, dove ha evidenziato che “non ci sono fratture con il resto della Maggioranza”.  Per quanto riguarda infine il futuro siamo certo che i prossimi consigli comunali saranno davvero molto stimolanti rispetto ai precedenti, perché non perderemo occasione di richiedere un suo autorevole intervento, auspicando che lei vada oltre la lettura di un foglietto preconfezionato».