Pallavolo

Il Grafiche Amadeo-oliflor parteciperà ai campionati regionali di serie c maschili e femminili

Il 2 settembre prevista la partenza degli allenamenti in Valle Armea, presso il polo sportivo del mercato dei fiori

volley pallavolo generica

Sanremo. Le squadre del Grafiche Amadeo-oliflor hanno appreso dalla Fipav Liguria l’organizzazione dei campionato di serie c regionale di volley maschile e femminile. Il Grafiche Amadeo-oliflor, una delle poche società del ponente ligure ad avere il doppio settore, infatti, parteciperà a entrambi i campionati.

Per il settore maschile, il Grafiche Amadeo inserito in un campionato con undici squadre con partite di andata e ritorno. Tra le novità, il Volley Masone, e il reintegro del Colombo Genova con la wild card per cui la società non avrà possibilità di promozione. Voci recenti parlano del fatto che il Volley Albissola e il Volley La spezia abbiano allestito squadre atte alla promozione in serie nazionale, mentre in casa del Grafiche Amadeo viene confermato il gruppo dello scorso anno retrocesso dalla serie b, con esclusione di Robert Torello, passato al Volley Savona. La nota negativa per il Grafiche Amadeo – oliflor, riguarda la rinuncia dell’allenatore, Cesare Chiozzone, che non ha più dato a metà agosto la propria disponibilità ad allenare. Tuttavia, la società sta vagliando alcuni nomi per la guida del gruppo per la nuova stagione.

Il campionato regionale femminile torna all’antico, e sarà con  gare di andata e ritorno a quattordici squadre. Per ragioni di organico, quindi, sono stati eliminati i due gironi a otto con play off e play out. Rimane confermato, sempre per il settore femminile, il gruppo dello scorso anno, a esclusione di Giorgia De Finis, passata al Volley Albenga. Ad allenare, sempre Fernando Guadagnoli, nonché direttore sportivo della Grafiche Amadeo-oliflor. Dato l’inserimento di giovani giocatrici, gli obiettivi principali continuano a essere la salvezza e la crescita sportiva delle atlete.

Intanto, il 2 settembre partiranno gli allenamenti dei vari gruppi giovanili in Valle Armea, presso il polo sportivo del mercato dei fiori, agli ordini di Alberto Ausenda per il settore maschile.

commenta