La Fotonotizia di Riviera24

Sport in mare

Il centro velico di Ospedaletti macina numeri record, raggiunti i 200 iscritti

Sono 62 i soci dell'associazione sportiva presieduta da Alessandro De Guglielmi

centro velico ospedaletti direttivo

Ospedaletti. Il centro velico di Ospedaletti ha registrato un vero e proprio boom di iscritti e attività svolte negli ultimi due anni, consolidandosi come un punto di riferimento sportivo e ricreativo per i residenti della zona e i turisti. Questa mattina, un punto stampa organizzato presso la sede del centro, alla presenza dell’assessore allo Sport, Simona Cecchetto, è stata l’occasione per trarre un bilancio delle attività recenti dell’associazione.

Sono al momento 200 i tesserati che rappresenta il circolo velico. L’assessore Cecchetto ha elogiato il lavoro svolto dall’associazione, sottolineando l’importanza del centro per la promozione dello sport e delle attività all’aria aperta, in un contesto naturale unico come quello offerto dalla costa ligure. Il Centro Velico di Ospedaletti, presieduto da Alessandro De Guglielmi, ha visto un incremento significativo delle iscrizioni e delle attività proposte. Attualmente, l’associazione conta 62 soci, di cui 45 sono proprietari di natanti. L’organigramma è completato dalla vice presidente Luisella Ravera, dalla responsabile dell’area tecnica e sportiva Laura Galbiati, e dal responsabile dell’area commerciale e dei rapporti istituzionali Claudio Mancini.

Durante i mesi estivi, il centro, situato presso la spiaggia libera ‘Ex colonie’, ha registrato una frequenza notevole. Ogni settimana, tra 25 e 35 bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni partecipano ai corsi, mentre circa una decina di adulti si iscrive settimanalmente. Due terzi dei partecipanti ai corsi provengono da fuori città, principalmente turisti, mentre il restante terzo è composto da residenti di Ospedaletti e Bordighera. Questo è reso possibile grazie a una collaborazione con il Club Nautico Bordighera, che indirizza i propri iscritti verso il centro di Ospedaletti e fornisce alcuni natanti.

commenta