Estate 2024

Il 6 agosto Paolo Fresu si esibisce all’Unojazz&blues di Sanremo

Presenta Heroes, il suo omaggio a David Bowie, al Teatro del Casinò

Paolo Fresu

Sanremo. Il 6 agosto seconda tappa del festival Unojazz&Blues con Paolo Fresu che presenta Heroes, il suo omaggio a David Bowie, al Teatro del Casinò di Sanremo. Il festival è sponsorizzato da Unoenergy, l’azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico, ha il patrocinio del Comune di Sanremo, Assessorato al Turismo, e il coordinamento e la produzione sono affidati a Mara De Scalzi che firma diversi programmi Rai.

Negli anni, il festival ha accolto ospiti internazionali come Stefano Bollani, Enrico Rava, Raphael Gualazzi, Ron Carter, Nine Below Zero, Billy Cobham, Yellowjackets, John Mc Laughlin, Herbie Hancock.

La novità della stagione è  la prestigiosa collaborazione con l’orchestra sinfonica di Sanremo il 16 luglio e il 20 agosto: il primo concerto è stato eseguito con Stacey Kent mentre il secondo avrà per protagonista Francesco Cafiso. Si terranno all’auditorium Franco Alfano e saranno a pagamento. Info e tickets qui: www.sinfonicasanremo.it

Gli altri quattro show saranno ospitati nel Teatro del Casinò e saranno a ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti (info: www.unojazzandblues.it). Culmineranno il 6 agosto con l’esibizione di Paolo Fresu che porta in dote un originale omaggio a Heroes di David Bowie.

6 agosto
Paolo Fresu presenta Heroes al Teatro del Casinò

featuring Dennis Chambers, Leni Stern, Chris Minh Doky

Onnivoro a 360° è oggi uno dei jazzisti italiani più conosciuti sul pianeta. Il suono della sua tromba, come dice Carla Bley, è sul serio unico al mondo. Paolo Fresu interpreta David Bowie in compagnia di un cast stellare con Petra Magoni, Filippo Vignato, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli, Christian Meyer.

«Bowie è un autore immortale che è sempre stato vicino al jazz. Noi cercheremo di avere il massimo rispetto per la sua arte ma anche di essere propositivi, gettando uno sguardo nuovo su queste canzoni», dichiara.
In tutte le occasioni in cui è stato proposto sia in Italia che all’estero, Heroes ha regolarmente fatto registrare veri trionfi di pubblico e critica. È un progetto capace di richiamare anche un pubblico normalmente dedito al pop per via dell’omaggio a una delle figure “monstre” del mondo pop-rock, omaggiato in maniera straordinaria da una formazione composta da uno dei maggiori jazzisti in circolazione, una vocalist amatissima come Petra Magoni, uno dei batteristidi riferimento del mondo pop richiestissimo quale Christian Meyer e da tre dei migliori nomi “giovani” del jazz italiano degli ultimi decenni (Diodati, Ponticelli e Vignato).

Gli artisti inprogramma

commenta