L'evento

Gli Sbandieratori e i musici Città di Ventimiglia al Campionato nazionale della Lega Italiana Sbandieratori

In programma il 6, 7 e 8 ottobre a Gallicano, in provincia di Lucca

compagnia sbandieratori musici ventimiglia

Ventimiglia. Il 6, 7 e 8 ottobre a Gallicano, in provincia di Lucca, si terrà il Campionato nazionale della Lega Italiana Sbandieratori, importante evento al quale prenderanno parte gli Sbandieratori e i musici Città di Ventimiglia.

«Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione, il nostro gruppo, composto da 30 atleti appassionati e talentuosi, sarà presente in tutte le discipline del campionato, che includono: singolo, coppia, piccola squadra, grande squadra e assolo musici – spiega il presidente Alessio Zappia - . Sarà una grande occasione per mettere in mostra le abilità e la dedizione dei nostri atleti, e per rappresentare con orgoglio la nostra città».

La domenica del campionato si svolgerà una cerimonia ufficiale, nota come "Scambio dei Doni", durante la quale i membri dell'amministrazione comunale incontreranno il direttivo della Lega Italiana Sbandieratori. «Questo momento di condivisione e amicizia sottolinea l'importanza della tradizione e della cultura che i nostri sbandieratori portano avanti con passione – prosegue Zappia - . Invitiamo tutti a seguirci in questa avventura e a sostenere i nostri atleti, che si esibiranno con impegno e spirito di squadra. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che sostengono il nostro gruppo, rendendo possibile questa partecipazione».

commenta