Gianni Berrino visita Aurigo
Si è intrattenuto presso l’ufficio del sindaco con il quale ha esaminato le principali criticità nella gestione amministrativa del paese, in particolare la situazione di degrado e pericolo del centro storico e le prospettive di possibili interventi
Aurigo. Nella mattinata odierna il Senatore Gianni Berrino ha fatto visita al Comune di Aurigo ed è stato ricevuto presso la sede comunale dal Sindaco Angelo Arrigo, il Vice Sindaco Deborah Oppia, l’Assessore Fatima Trincheri ed il personale in servizio.
Il Senatore si è intrattenuto presso l’ufficio del sindaco con il quale ha esaminato le principali criticità nella gestione amministrativa del paese, in particolare la situazione di degrado e pericolo del centro storico e le prospettive di possibili interventi. Inoltre è stato affrontata la problematica relativa alla recente notizia riguardante la progettazione per l’installazione delle pale eoliche, ribadendo la propria contrarietà.
La visita è proseguita con una passeggiata all’interno del centro storico con una breve tappa presso il negozio di alimentari che ancora resiste assicurando un servizio indispensabile alla comunità, la chiesa parrocchiale e la risalita verso P.za Castello, dove è ubicata la residenza nobiliare dei Conti Ventimiglia Lascaris.
Al termine il Senatore ha avuto parole di apprezzamento per la particolare bellezza del paese che non aveva mai avuto occasione di visitare e ha ricevuto in dono due libri che riguardano la storia del paese di Aurigo e le sue bellezze artistiche.
Il Sindaco nel porgere il saluto finale, ha ringraziato il Senatore per la gradita visita e per l’incoraggiamento ricevuto e la testimonianza di vicinanza al territorio, auspicando future occasioni di ulteriori incontri.