“E…state con noi 2024”, la polstrada scende in campo contro la guida in stato di alterazione

29 agosto 2024 | 20:11
Share0

La campagna di sensibilizzazione è rivolta soprattutto ai giovanissimi, futuri utenti della strada

Sanremo. “E…state con noi 2024”: è questo il nome della la campagna di sensibilizzazione organizzata dal Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza – Servizio Polizia Stradale rivolta a contrastare fenomeno della guida in stato di alterazione. Oggi ha fatto tappa a nella città dei fiori dove, in piazza colombo, erano esposti vari mezzi e dotazioni della polstrada. In testa una Lamborghini con la livrea del corpo.

C’era anche un simulatore di guida concepito per istruire, soprattutto i giovanissimi, al rispetto del Codice della Strada. ERa a disposizione poi tappeto con disegnato un percorso stradale, da utilizzare con degli appositi occhiali che simulano la vista distorta dallo stato di ebrezza, sempre per far capire cosa vuol dire mettersi alla guida in stato di alterazione. Due moto ed una station wagon della polstrada completavano lo stand della Forza dell’Ordine. Presenti anche molti agenti della polizia locale e della polizia stradale.

Hanno partecipato il primo dirigente del Commissariato di Sanremo, Saverio Aricò, il commissario capo Emanuele Facione della Polizia stradale, il sindaco Alessandro Mager, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande e il comandante della polizia municipale Fulvio Asconio. Per domani, nella strade matuziane, sarà attivo un servizio della polizia stradale finalizzato a prevenire la guida in stato di alterazione indotto da droghe o alcol.