«Da tre anni esalazioni dal depuratore di Bordighera, ora anche dai tombini»: la lettera di una turista

20 agosto 2024 | 10:50
Share0
«Da tre anni esalazioni dal depuratore di Bordighera, ora anche dai tombini»: la lettera di una turista

«Ritengo questi e gli altri sgradevoli inconvenienti risolvibili e da risolvere, sempre che ci sia la volontà politica e l’impegno di affrontarli»

Taggia. «Vorrei ringraziare la signora Anna Proserpio per la lettera, che la vostra redazione ha lodevolmente pubblicato, sulle condizioni in cui si trova oggi Bordighera. Anch’io frequento questa città da oltre sessant’anni e mi riconosco completamente nelle sue osservazioni». Inizia così la lettera scritta dalla nostra lettrice Mariella in merito alla situazione della Città delle Palme.

«Devo purtroppo segnalare, in aggiunta, un altro problema non meno grave – prosegue – : le esalazioni prodotte quotidianamente dal depuratore, soprattutto d’estate, e che ultimamente si avvertono anche in prossimità dei tombini in tutta la città. Il depuratore, a partire dal guasto di tre anni fa, non ha più funzionato in maniera adeguata: la mattina si avverte cattivo odore fin sulla spiaggia antistante la stazione, per non parlare del sottopasso vicino agli sfiatatoi, la sera spesso il puzzo arriva anche nelle case.

Ritengo questi e gli altri sgradevoli inconvenienti risolvibili e da risolvere, sempre che ci sia la volontà politica e l’impegno di affrontarli».