Controlli di Ferragosto della polizia locale, il bilancio

Gli agenti impegnati a garantire la sicurezza urbana di residenti e turisti
Sanremo. Ferragosto operativo per gli agenti della polizia locale matuziana impegnati a garantire la sicurezza urbana di residenti e turisti.
Un intervento di rilievo si è verificato a seguito di ripetute segnalazioni, quando la municipale è entrata in azione presso un’abitazione della città vecchia, dove è stata segnalata una presunta occupazione abusiva. Da un accesso eseguito di prima mattina gli agenti hanno accertato che una cantina, trasformata in abitazione, era occupata da un cittadino straniero irregolare sul territorio. L’uomo si era allacciato anche abusivamente alla rete pubblica, immediatamente rimosso da tecnici della società elettrica. L’uomo è stato deferito all’ AG per furto di energia elettrica e messo a disposizione della Questura, che ha emesso a suo carico un decreto di espulsione.
In un altro caso, durante il consueto controllo dei parchi cittadini è stato notato un cittadino straniero intento a consumare sostanze stupefacenti. Lo stesso irregolare sul territorio, è stato deferito alla AG per tale fatto e segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti
Poi, durante il controllo appiedato della centrale via Matteotti, il personale operante è intervenuto rispetto ad un soggetto che avrebbe minacciato con un taglierino alcuni minorenni a seguito di un diverbio; il cutter è stato sequestrato e l’uomo deferito alla AG.
CONTROLLI SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE DI SABATO SERA 17 agosto 2024 orario 20.30/01.30 (norme di comportamento)
I controlli sono stati effettuati nelle vie centrali e sono state impegnate due pattuglie composte da tre operatori.
Controllati 47 veicoli, pretest negativo per controllo guida sotto l’influenza dell’alcool Art. 186 CdS
3 sanzioni ai sensi art. 80, omessa revisione
1 sanzione ai sensi art. 126, con patente scaduta
1 sanzione ai sensi art. 193 circolazione sulla strada con veicolo privo di assicurazione