Novità

Carenza di informazioni sulla linea ferroviaria, Osservatorio Ferrovia del Tenda introduce la “Piattaforma d’utenza”

Per il monitoraggio del servizio ed il miglioramento dell’accessibilità dell’utenza al treno come unico mezzo di trasporto sostenibile e sicuro

linea ventimiglia cuneo

Cuneo. A causa della carente qualità delle informazioni riguardanti il servizio sulla linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia/Nizza, è stata creata a Luglio 2024 una piattaforma informativa sul servizio di messaggistica istantanea WhatsApp dove gli utenti si possono informare e segnalare eventuali problemi inerenti l’esercizio ferroviario in tempo reale.

Con questa piattaforma, l’Osservatorio compie un ulteriore passo verso due obbiettivi preposti: quello del monitoraggio del servizio ed il miglioramento dell’accessibilità dell’utenza al treno come unico mezzo di trasporto sostenibile e sicuro, grazie all’agevolazione del flusso informativo nel caso di irregolarità nell’esercizio ferroviario, fornendo informazioni puntuali, rapide e precise.

La piattaforma, di libero accesso, è accessibile tramite il presente collegamento. Essa è formata da una bacheca informativa e da un gruppo di segnalazioni ed interlocuzioni tra i singoli utenti.
Dopo un periodo di prova di un mese, la piattaforma ha riscontrato già parecchio successo con oltre 150 utenti soddisfatti. In questo modo, l’Osservatorio continua a perseguire la sua missione di sensibilizzazione del territorio sull’importanza del collegamento ferroviario in valle Roya e Vermenagna.

commenta