Caramagna, caccia al tesoro del centeraio

7 agosto 2024 | 07:14
Share0
Caramagna, caccia al tesoro del centeraio

Festa patronale di San Bartolomeo

Caramagna (Imperia). Nell’ambito dei festeggiamenti per la festa patronale di San Bartolomeo Apostolo, la Parrocchia di Caramagna Soprana organizza la “CACCIA AL TESORO DEL CENTENARIO” il prossimo sabato 24 agosto. La festa patronale è un momento importante per la comunità, non solo per le celebrazioni religiose, ma anche per i momenti conviviali e le iniziative volte a recuperare le tradizioni del paese.

Sabato 24 agosto alle ore 19,00 – al termine della Santa Messa prefestiva – avrà il via “Caccia al Tesoro del Centenario” rivolta ai bambini e alle famiglie,alla scoperta degli angoli caratteristici e storici del borgo, con indovinelli e curiosità sulla storia di Caramagna Ligure nella ricorrenza del Centenario della nascita di Imperia. Al termine – alle ore 20,00 circa – seguirà un momento conviviale “Aperitivo in Piazza” con la formula “porta e condividi”. Per poter partecipare alla caccia al tesoro occorre prenotarsi entro il 20 agosto (347/8967985 – 348/9106161) – L’iscrizione è gratuita e i bambini dovranno essere accompagnati dai genitori – Premi per tutti i partecipanti.

La festa patronale proseguirà il giorno dopo con la Santa Messa Solenne cantata alle ore 17,00, processione per le vie del paese con la Banda Musicale Città di Alassio e le confraternite e festoso rinfresco per tutti.