Canottaggio

Azzurrini: medaglia d’oro per Arianna Ramella della Canottieri Santo Stefano al Mare

Roberto Gotz nella gara di ieri ha ottenuto il record del mondo junior in batteria

Racice (Rep. Ceca). Arianna Ramella della Canottieri Santo Stefano al Mare è medaglia d’oro alla Coupe de la Jeunesse che si è conclusa oggi a Racice, in Repubblica Ceca. L’altleta è stata scelta per rappresentare la squadra italiana, e dopo aver vinto, ieri, l’argento nella prima parte della gara tra Gran Bretagna e Danimarca, oggi trionfa davanti a Gran Bretagna e Olanda.

Arianna ha vinto nell’otto femminile con il suo equipaggio di “azzurrine“: Sara Carriero, Caterina Barberis (SC Amici del Fiume), Serena Abate (CC Roma), Eleonora Ciavarro, Margherita Angela Gramaglia (SC Caprera), Aurora Toffanello (SC Tritium), Carolina Zannella (CC Roma) e Nora Gosso (SC Amici del Fiume) timoniera.

Sono ben due i santevesi che hanno partecipato come “Azzurrini” alla Coupe de la Jeunesse. Presente infatti anche Roberto Gotz che nella gara di ieri ha ottenuto il record del mondo junior in batteria, arrivano secondo dietro la Repubblica Ceca e davanti alla Polonia. Oggi  l’altleta e la sua squadra composta da Davide Campanini (Speranza Prà) Giovanni Rosi Bernardini (canottieri Roma) e Giorgio Colombo (canottieri Pescate) non ha potuto disputare la finale a un guasto all’ imbarcazione.

Gli atleti si sono sfidati sulle acque della Labe Arena a Racice (Rep. Ceca), già teatro dei Campionati Mondiali Assoluti 2022.