Bordighera, il regolamento di polizia urbana obbliga ad abbandonare i rifiuti: l’errore sul sito del Comune

19 agosto 2024 | 15:45
Share0
Bordighera, il regolamento di polizia urbana obbliga ad abbandonare i rifiuti: l’errore sul sito del Comune

All’articolo 13 del regolamento di polizia urbana

Bordighera. «E’ fatto obbligo a chiunque di abbandonare rifiuti, carte, sigarette usate, liquami, fare imbrattamenti sulle pubbliche vie e sulle strutture comunali». Non è uno scherzo e nemmeno una provocazione, ma il macroscopico errore contenuto all’articolo 13 (Nettezza del suolo e dell’abitato), comma 5, del regolamento di polizia urbana, recentemente aggiornato e pubblicato sulle pagine istituzionali del sito comunale di Bordighera.

errore regolamento comune bordighera

Se si pensa alle continue segnalazioni da parte di cittadini, che ogni giorno postano sui social e inviano alle redazioni dei giornali foto di spazzatura abbandonata nei vari angoli della città delle palme, viene da pensare che chi lo fa forse non è un incivile, ma è semplicemente ligio al regolamento, che deve aver preso un po’ troppo alla lettera.

Errare è umano, certamente, ma è bene modificare quanto prima il regolamento, visto che una persona colta a gettare rifiuti per la strada, se sanzionata, potrebbe rispondere: «Sono stato obbligato dal regolamento». E avrebbe pure ragione.

Il regolamento in formato pdf qui.