il viaggio |
Altre News
/
Zone
/

Associazione Orbita, tutto pronto per la quinta spedizione in Islanda

2 agosto 2024 | 09:21
Share0
Associazione Orbita, tutto pronto per la quinta spedizione in Islanda

Il tour si svolgerà dal 28 settembre al 3 ottobre

Perinaldo. L’associazione Orbita, guidata dal tour leader sanremese Lorenzo Sicignano, presidente dell’OsservatorioAstronomico Cassini di Perinaldo, organizza la sua quinta spedizione in Islanda alla scoperta delle meraviglie celesti e terrestri. Quest’anno il tour sarà dal 28 settembre al 3 ottobre, con molte più attività rispetto alle precedenti edizioni.

Il tour si snoderà attraverso i paesaggi dell’Islanda, con tappe che includono Reykjavik, il Circolo d’Oro (Geysir, Gullfoss, Thingvellir), le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss, il promontorio di Dyrholaey, il villaggio di Vik e la spettacolare Laguna Glaciale di Jokulsarlon. Quest’anno, una delle novità più emozionanti sarà il pernottamento a nord della laguna glaciale, in un contesto incontaminato e lontano dalla capitale, offrendo un’esperienza unica e immersiva nella natura selvaggia islandese.

«Per tutelare maggiormente coloro che vorranno intraprendere questo viaggio con noi, abbiamo deciso di volare con una compagnia di bandiera che sia in grado di tutelarci anche in caso di imprevisti causati dal mal tempo. Quando si fa un viaggio così importante è bene tener conto anche di questi accorgimenti», sottolinea Sicignano che aggiunge:

«L’obiettivo di Orbita è quello di divulgare la scienza anche attraverso viaggi culturali ed eventi che coinvolgano attivamente le persone e proprio per questo, durante il tour sarà possibile svolgere delle sessioni di osservazione del cielo notturno che saranno adeguatamente spiegate dalla guida dell’osservatorio».

«La forte attività del nostro sole ci ha permesso di visionare paesaggi unici anche nell’estremo ponente della Liguria e, proprio per questo, abbiamo prospettive molto elevate sul viaggio e sulla possibilità di vedere l’aurora boreale. Restano a disposizione pochi giorni per iscriversi».

Per ricevere il programma completo e parlare direttamente con la guida, contattare il numero 351 7894592 chiamando o inviando un messaggio WhatsApp scrivendo “info Islanda”.