Allerta meteo Arpal, confermato lo spettacolo pirotecnico a Dolceacqua
Tema sarà il racconto dell’Universo affidato alle voci di Luisella Berrino e Maurizio Di Maggio
Dolceacqua. É confermato lo spettatolo pirotecnico di Dolceacqua nonostante l’allerta meteo gialla emanata da Arpal nelle scorse ore, valida dalle 20 di oggi, sabato 17 agosto, che diventerà poi arancione dalle 00 alle 9 di domenica 18 agosto e gialla dalle 9 alle 18.
Lo spettacolo è previsto per le 22,30 di questa sera, tema sarà il racconto dell’Universo affidato alle voci di Luisella Berrino e Maurizio Di Maggio.
Come ogni anno, sono attese migliaia di persone che già dal primo pomeriggio raggiungeranno Dolceacqua per trovare posteggio e posto nei famosi ristoranti e pizzerie del paese.
Dalle 21,30 verrà chiusa la strada provinciale da Camporosso al bivio con Rocchetta Nervina, il ponte vecchio verrà chiuso dalle 12, il ponte nuovo dalle 22. Per le abitazioni del centro storico è raccomandato togliere da terrazzi e finestre ogni materiale potenzialmente infiammabile. Dalle 22,30 alle 23 verrà chiusa l’illuminazione pubblica del centro storico e in zona piazza Mauro. Sono vietate la distribuzione e la vendita di bevande da asporto in vetro dalle 18. É assolutamente vietato l’uso di qualsiasi tipo di drone dalle 20 alle 24. Si ricorda infine per chi parcheggia nella zona scuole, campi sportivi e lungo fiume che dopo lo spettacolo il senso di marcia è a senso unico direzione Camporosso.