Al via la nona edizione dell’Imperia Unplugged Festival, tra gli ospiti Marina Rei

7 agosto 2024 | 13:20
Share0

Il 9 e 10 agosto due serate di musica dal vivo in piazza San Giovanni e banchina Aicardi

Imperia. Torna uno degli appuntamenti più importanti nel panorama imperiese: sabato 9 e domenica 10 agosto va in scena la nona edizione dell’Imperia Unplugged Festival. L’evento, totalmente gratuito, è organizzato da Imperia Musicale in collaborazione con il Comune di Imperia.  «Un momento importante nell’estate imperiese dove sono presenti musicisti affermati e anche cantanti emergenti. Un programma accolto sempre con piacere dall’amministrazione comunale s che coinvolge i ragazzi più giovani così come i meno giovani» ha commentato l’assessore Marcella Roggero.

Grande soddisfazione da parte di Nico Zanchi, presidente di Imperia Musicale: «Siamo alla nona edizione di questo festival e ricordo sempre che quando è nata “Imperia musicale”, 10 anni fa, non ci davano molta strada, invece davanti a noi si è aperta una “autostrada” grazie soprattutto al comune di Imperia e all’amministrazione Scajola abbiamo avuto tanto appoggio e tanto calore. Il festival è nato per dare spazio a chi voleva suonare, come primo progetto di palco aperto e si è evoluto negli anni».

Si inizia quindi il 9 agosto in piazza San Giovanni dove dalle ore 19 il palco sarà aperto e sono già programmate importanti adesioni tra cui, Riccardo D’Avino e Roberto Casadei. A seguire alle 21 Mirko e il Cane Caterina Cropelli, provenienti rispettivamente dal Festival di Sanremo e da X Factor. A Questa edizione partecipa anche Conferesenti con l’apertura delle attività commerciali per una festa nella festa. La serata finale si terrà invece in banchina Aicardi alle ore 21 con l’apertura della giovanissima cantante Irene Buselli e quindi Marina Rei.