Al “porticciolo” di Santo Stefano al Mare una serata dedicata alla pesca sportiva al servizio della ricerca scientifica
Organizzata dall’associazione di pesca sportiva dilettantesca l’Ancora in collaborazione con comitato provinciale FIPSAS
Santo Stefano al Mare. Una notte estiva all’insegna del mare e della sua cultura. Martedì 13 agosto alle ore 21 al “porticciolo” di Santo Stefano al Mare si parlerà di pesca sportiva al servizio della ricerca scientifica. L’evento organizzato dall’associazione di pesca sportiva dilettantesca l’Ancora in collaborazione con il comitato provinciale FIPSAS, vede una serata di didattica sportiva dove verrà approfondito il tema sulla migrazione dei grandi pelagici, dove si parlerà disport anche con uno sguardo al territorio di Santo Stefano e alle sue eccellenze tra cui spicca, da sempre, la pesca.
L’appuntamento, che unisce cultura sportiva e ricerca scientifica vedrà come relatori il dottor Fabio Bottino, biologo Marino e David Gamba, Presidente della Federazione Monegasca di Pesca Sportiva. La serata, gratuita e aperta al pubblico, è una prosecuzione delle attività didattiche della ASPD L’Ancora che nel mese di luglio hanno visto protagonisti i bambini e la pesca al bolentino.