Dal 5 agosto

A Villa Grock museo del clown un nuovo servizio di caffetteria

Tutte le informazioni sugli orari di apertura

Imperia. La Rete Museale dei Musei di Imperia, nata dal partenariato tra Comune di Imperia, Municipia e Solidarietà e Lavoro, comunica che da lunedì 5 agosto, a Villa Grock Museo del Clown, i visitatori potranno disporre di un nuovo servizio bar, aperto in orario di apertura del museo, a cura di S.E.R.I.S, azienda di ristorazione collettiva che da circa 4 anni ha ampliato la sua proposta proponendosi con il servizio catering rivolto a privati e soggetti pubblici, garantendo sempre un servizio di qualità, grazie alla presenta di personale qualificato, nella gestione delle diverse mansioni correlate.

«La visita del museo sarà quindi ancora più piacevole, con la possibilità per i visitatori di rilassarsi per una pausa caffè, magari assaporando la tipica focaccia o sorseggiando un buon bicchiere di vino, il tutto con uno strepitoso affaccio sullo scenografico parco,  voluto da Adrian Wattach, in arte Grock , che di recente è stato impreziosito da oltre 600 piante, soprattutto nella zona della peschiera, grazie ad una sponsorizzazione ricevuta dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro da parte di Confagricoltura Liguria, associazione di categoria che da sempre ha legato la sua presenza sul territorio, con le sue eccellenze, alle bellezze del patrimonio».

«Oltre 600 piante fiorite coloratissime, dal bianco al rosso accesso, abbelliscono da ieri Villa Grock, grazie a Confagricoltura Liguria e alla Vivai Michelini di Borghetto Santo Spirito. Un modo – precisa Confagricoltura Liguria – per ricordare come ben si sposino i capolavori del florovivaismo ligure, invidiato in tutto il mondo, con la bellezza del nostro patrimonio artistico – culturale di cui Villa Grock è splendido esempio, nel cuore della zona a massima vocazione floricola del nostro paese, ovvero il Ponente ligure».

Queste novità si aggiungono alle tante proposte culturali che la rete museale ha costruito e attivato da agosto 2023 per rendere la villa sempre più visitabile, fruibile ed emozionante, ampliando l’orario di apertura e proponendo tutti i giorni visite accompagnate che si snodano tra parco e villa, grazie alla competenza ed entusiasmo degli operatori museali di Solidarietà e Lavoro.

 

INFO

Villa Grock Museo del Clown è visitabile nei seguenti giorni/orari:

lunedì dalle 10 alle 13 con visita accompagnata alle ore 11:00;

mercoledì e giovedì dalle 17 alle 21.30 con visita accompagnata alle 18:00;

venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 con visite accompagnate alle 11:00, alle 15.30 e alle 17:30.

A Ferragosto la Villa sarà regolarmente aperta dalle 17:00 alle 21:30.

Per informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it,