Al via

A Vallecrosia è festa per le famiglie, dal Riviera Beer Festival alla Notte blu

Sindaco Biasi: «Abbiamo aumentato i parcheggi per poter accogliere turisti e cittadini di località limitrofe»

Vallecrosia. Ha preso il via alle 18,30, con il tradizionale taglio del nastro alla presenza di autorità regionali e cittadine, il Riviera Beer Festival aspettando “La Notte blu“. Il lungomare di Vallecrosia si è trasformato in un laboratorio artigianale dedicato alle birre, locali e provenienti da diverse regioni d’Italia, per un percorso ricco di gusto e freschezza.

Oltre alle birre, anche street food e specialità, come l’affogato alla birra, con gelato e miele.

«L’artigianato della birra sta crescendo in Liguria – ha detto il presidente vicario Alessandro Piana -. Continua da parte di Regione Liguria la grande promozione dei prodotti, del marketing e di tutte le eccellenze del nostro territorio. Anche la birra è promozione del territorio: è coltivazione del luppolo e dei cereali che servono per produrla e attività di laboratorio».

«Siamo molto contenti di avere qui a Vallecrosia il Riviera Beer Festival e ringrazio tutte le persone che hanno creduto che la nostra città possa essere una tappa importante per il turismo estivo e per gli eventi – ha dichiarato il sindaco Armando Biasi -. Gran parte della nostra passeggiata mare è pedonale. Stiamo valorizzando gli eventi per attrarre non soltanto turisti ma anche cittadini di località limitrofe. Per farlo, abbiamo investito moltissimo nella creazione di parcheggi: per attirare le persone e portarle qui, bisogna offrire servizi indispensabili come i posti auto. Per questo abbiamo lavorato per dotare il centro città di importanti zone a parcheggi: 400 saranno ultimati entro un anno e c’è in progetto di realizzarne altri 250».

Oggi, domani e lunedì 12 agosto, quando il cielo si colorerà con lo spettacolo piromusicale dedicato a Hans Zimmer, il lungomare di Vallecrosia si animerà, dalle 18 all’una, grazie alla presenza di dodici birrifici artigianali con oltre 70 birre alla spina, ristoratori del territorio, spettacoli, eventi e momenti culturali.

Tra le novità, la realizzazione de L’Arti-Villaggio targato CNA: un’area dedicata agli artigiani liguri, dove ammirare e acquistare prodotti di alta qualità, ma anche un vivace centro di attività culturali e didattiche. Gli artigiani del comprensorio saranno presenti per mostrare le loro abilità e condividere con il pubblico i segreti dei propri mestieri. I visitatori potranno toccare con mano l’autenticità e la passione che animano il lavoro degli artigiani, vivendo un’esperienza unica e coinvolgente.

commenta