In via dritta 13

A Bordighera Alta apre Casa Cabane, la bottega gastronomica a gestione familiare fotogallery

Piatti da portare a casa o gustare sul posto, tra i caratteristici carugi del centro storico

Bordighera. In via Dritta, 13, nel cuore del centro storico di Bordighera, ha aperto oggi “Casa Cabane“: bottega gastronomica e di somministrazione gestita da Alessandra e Lorenzo Marzola con l’ausilio di altri componenti della famiglia. Sì, perché come ogni bottega che si rispetti, la gestione di “Casa Cabane” è unicamente familiare e riporta nel borgo medievale, gioiello della città delle palme, il sapore antico delle buone cose di una volta, cucinate con amore.

Un luogo caro ai bordigotti, il locale di via Dritta 13: per anni, infatti, ha ospitato la macelleria della famiglia Martini, che ancora ai nostri giorni tutti ricordano con affetto. E che oggi rivive grazie alla nuova apertura. Pesto, pasta, piccola rosticceria, piatti autentici della tradizione mediterranea da portare a casa o gustare sul posto, nei carugi e nelle piazzette di Bordighera Alta.

E ancora: gastronomia classica, pollo e specialità allo spiedo, delizie del territorio e un’accurata selezione di olio extravergine di oliva e vini locali. Dolci, miele dell’ape nera del Ponente ligure e confetture, completano la variegata offerta del locale, pronto ad accogliere residenti e turisti, anche per un aperitivo in compagnia.

Da anni la famiglia Marzola, così come altri imprenditori, investe nel centro storico: dopo Twenty Cabane, il Deluxe Bazar, sempre in via Dritta, ora è la volta di un nuovo progetto che arricchisce il paese alto di un nuovo importante servizio. Pian piano, come era una volta, il borgo si sta ripopolando di attività e botteghe, che lo rendono vivo, nel rispetto del luogo.