Ventimiglia, vice sindaco Agosta: «Su nuove pensiline polemiche strumentali: il progetto porta migliorie»

5 luglio 2024 | 16:42
Share0
Ventimiglia, vice sindaco Agosta: «Su nuove pensiline polemiche strumentali: il progetto porta migliorie»

«Si parla sempre di degrado e decoro e adesso che istalliamo delle migliorie siamo criticati? Certamente non sbaglia mai chi non fa nulla»

Ventimiglia. «Mi spiace dover rispondere a polemiche inutili e strumentali. È mia abitudine accettare consigli da parte di tutti, critiche costruttive ovviamente e non accuse assurde». Lo dichiara il vice sindaco e assessore Marco Agosta che rimanda al mittente le critiche sulle nuove pensiline installate, al momento, presso le fermate degli autobus, sia in corso Genova che a Roverino.

«In questi mesi abbiamo fatto un censimento di tutte le fermate Rt e istallato le nuove paline – spiega Agosta -. Abbiamo notato che c’erano delle criticità rilevanti su alcune pensiline e si è quindi deciso di sostituirle. Mi sembrava giusto partire proprio da Roverino, per dare un segnale di cambiamento, iniziando dalla frazione più popolosa di Ventimiglia». E infatti la prima pensiline installata è stata quella presso la fermata del cimitero.

«Si è poi deciso di cambiarne due in corso Genova – aggiunge Agosta – Per la necessità di dare riparo ai moltissimi studenti che prendono la corriera per tornare a casa. Queste pensiline, al contrario di quanto si dice, sono nuove».

Inoltre, conclude il vice sindaco, il progetto iniziato non si concluderà qui: «Ci saranno delle novità, delle migliorie per il decoro urbano in tutta la città con delle innovazioni che arriveranno a breve. Mi spiace leggere polemiche inutili anche da consiglieri comunali di cui ho grandissima stima e rispetto. Si parla sempre di degrado e decoro e adesso che istalliamo delle migliorie siamo criticati? Certamente non sbaglia mai chi non fa nulla».