Ventimiglia, pensiline nuove in centro città e quelle vecchie nelle frazioni. Leuzzi (Pd): «Pensavo fosse una fake news»

4 luglio 2024 | 20:26
Share0
Ventimiglia, pensiline nuove in centro città e quelle vecchie nelle frazioni. Leuzzi (Pd): «Pensavo fosse una fake news»

«Questa amministrazione ad oggi il concetto di uguaglianza tra centro città e frazioni lo ha applicato solamente per la raccolta rifiuti e, in questo caso, il risultato è pessimo ovunque»

Ventimiglia. «Dopo un anno di oblio, dove non si è praticamente mai parlato di investimenti sul sociale e in cui, anzi, l’amministrazione ha cancellato il servizio “vado in centro” che permetteva ai cittadini anziani e residenti nelle frazioni di raggiungere in autobus il centro cittadino, oggi attraverso un comunicato sulla pagina ufficiale del sindaco Di Muro scopriamo che alcune pensiline delle fermate RT saranno a breve sostituite, (alcune sono già montate) e, udite udite, quelle usate e vetuste saranno montate nelle frazioni. Inizialmente si è pensato ad una “fake news”, poi dopo qualche ora ho constatato che purtroppo era tutto vero».
A dichiararlo è il consigliere dei Dem Alessandro Leuzzi, che entra nel merito dell’installazione di nuove pensiline con seduta anti-bivacco a seguito della pubblicazione, sulle pagine social del sindaco Flavio Di Muro, dove si legge che «le vecchie pensiline ora rimosse saranno rigenerate e riposizionate nelle frazioni».

«Ancora una volta questa amministrazione si mostra lontana dai reali problemi della città – aggiunge Leuzzi – E per giunta emerge una certa avversione per le frazioni: non si comprende infatti il motivo per il quale i cittadini delle frazioni dovrebbero essere contenti di avere delle pensiline riciclate, mentre in centro avranno quelle nuove, tra l’altro molte belle, questo va detto».

«Suggerisco al vice sindaco Agosta, anche lui ideatore di questa operazione, di ripensarci e considerare la possibilità di avere nuove pensiline in tutta la città, frazioni comprese – conclude il consigliere del Pd -. Questa amministrazione ad oggi il concetto di uguaglianza tra centro città e frazioni lo ha applicato solamente per la raccolta rifiuti e, in questo caso, il risultato è pessimo ovunque».

post di muro pensiline