La delibera

Ventimiglia, migliora la mobilità per le persone con disabilità: arrivano semafori per non vedenti

La comunicazione del presidente del Comitato PEBA Ernesto Basso

Marco Agosta

Ventimiglia. Migliora la mobilità per le persone con disabilità a Ventimiglia. «Il Comitato PEBA, guidato con estrema sensibilità dal vice sindaco, dottor Marco Agosta (nella foto), ha compiuto un ulteriore passo avanti per migliorare la mobilità delle persone con disabilità nella nostra città.  Durante la recente riunione del Comitato, tenutasi il 2 maggio scorso, sono state presentate soluzioni innovative per garantire l’autonomia di movimento delle persone non vedenti, in particolare per due incroci strategici ad alto flusso di traffico». Lo rende noto il presidente del Comitato PEBA, Ernesto Basso.

«Siamo lieti di annunciare che la collaborazione con l’Amministrazione ha portato a un altro risultato concreto: le apparecchiature semaforiche necessarie per i non vedenti sono state acquisite tramite la determinazione n° 502 del 25 giugno 2024» spiega Basso.

Basso invita comunque i cittadini a non abbassare la guardia e continuare a segnalare le barriere architettoniche presenti a Ventimiglia, inviando le segnalazioni direttamente al sito dell’associazione Amici dei Disabili tramite il link: https://www.amicidisabili.org/segnala-una- barriera-architetonica.html

«Per quanto ci riguarda – conclude – Continueremo a monitorare da vicino l’avanzamento dei lavori per la ciclopedonale, assicurandoci che vengano posizionati i percorsi tattili mancanti».

commenta