Ventimiglia, il consigliere Parodi rivendica la sua posizione: «Sono in maggioranza indipendente»
Dopo lo scontro in tema “mercato del venerdì”, che il consigliere avrebbe voluto ridimensionare, almeno accorciandone l’orario, Parodi ha fatto chiarezza sulla propria posizione
Ventimiglia. «Nessuno può escludermi dal gruppo che ho sostenuto e che ha fatto un accordo con i Frontalieri e con l’attuale sindaco. C’è però da fare alcune considerazioni. Sono stato tolto da un paio di gruppi whatsapp; non sono stato invitato al Twiga e quella sera sono andato al McDonald e non partecipo più alle riunioni di maggioranza perché non sono invitato. Non ho perso granché. Sono in maggioranza indipendente».
A dichiararlo, nel suo intervento a inizio del consiglio comunale, è il consigliere Roberto Parodi (Frontalieri), ex candidato sindaco, entrato in maggioranza a seguito di un accordo con la coalizione del sindaco Flavio Di Muro al ballottaggio. Dopo lo scontro in tema “mercato del venerdì”, che il consigliere avrebbe voluto ridimensionare, almeno accorciandone l’orario, Parodi ha fatto chiarezza sulla propria posizione, affermando pubblicamente di essere stato emarginato dal resto della maggioranza, che non lo convoca più neanche per le riunioni.
«Non ho intenzione di uscire dal gruppo Frontalieri e andare in un gruppo misto o in minoranza – ha aggiunto Parodi – Voterò tutto quello che è contenuto nel programma elettorale del sindaco. Al contempo, mi sento libero di portare avanti mozioni nell’interesse dei cittadini e di votare esclusivamente nell’interesse dei cittadini tutto ciò che è al di fuori del programma elettorale».
Alle dichiarazioni di Parodi, ha replicato il sindaco Flavio Di muro: «Non ho capito bene la parte sulla “maggioranza indipendente” – ha detto, ironico -. Riascolterò l’audio del suo intervento per comprendere bene cosa intenda il consigliere».