Ventimiglia, Confesercenti in lutto per la morte delle storico commerciante Piero Abellonio

24 luglio 2024 | 10:34
Share0
Ventimiglia, Confesercenti in lutto per la morte delle storico commerciante Piero Abellonio

«Un uomo di altri tempi, sempre elegante, disponibile, attento osservatore, sempre vicino alla sua adorata moglie con cui ha condiviso la crescita aziendale»

Ventimiglia. Confesercenti Ventimiglia è in lutto per la morte dello storico commerciante ventimigliese Piero Abellonio, mancato nei giorni scorsi a 87 anni. Per una vita aveva lavorato nei negozi di abbigliamento in via Roma e via Ruffini.

«Confesercenti si unisce al dolore della famiglia Abellonio per la scomparsa del sig. Piero – si legge nel messaggio di cordoglio dell’associazione di categoria -. Un importante e storico commerciante, forse un pilastro, titolare con la sua famiglia di negozi di alta qualità. Sempre gentile e cordiale è stato per lungo tempo rappresentante dei commercianti, impegnato nel sociale, nell’attività politica. Un uomo di altri tempi, sempre elegante, disponibile, attento osservatore, sempre vicino alla sua adorata moglie con cui ha condiviso la crescita aziendale, sempre presente nei loro negozi. Si può definire, con affetto, “un vecchio commerciante”. Buongiorno Piero, buon viaggio».