Venduto il deposito Rt di Ventimiglia, a settembre l’asta per quello di Sanremo

23 luglio 2024 | 13:11
Share0
Venduto il deposito Rt di Ventimiglia, a settembre l’asta per quello di Sanremo

Il complesso residenziale di corso Francia offerto a 2,7 milioni

Sanremo. E’ andata in porto la vendita dell’ex deposito della Riviera Trasporti di Ventimiglia, localizzato in corso Francia, 15. A confermarlo sono fonti aziendali. Ignoto per ora l’acquirente che si è aggiudicato all’asta, per il prezzo di 2,7 milioni di euro, il complesso immobiliare residenziale di circa 2 mila metri quadrati, al quale è annessa un’autorimessa. Di certo si sa soltanto che si tratta di una società immobiliare di fuori provincia, posseduta da una fiduciaria. I veri compratori non si conoscono.

Il bene era finito nelle mire di Marina Development Corporation, che nel 2021 aveva messo sul piatto 2,2 milioni, dopo due precedenti aste andate deserte. Accordo infine sfumato. Infatti, stando a quanto si apprende, il nuovo acquirente non è legato al gruppo dell’imprenditore olandese Robert Thielen, impegnato in un ampio progetto di sviluppo dell’area portuale, di cui è in fase di realizzazione la costruzione del ristorante La Rocca.

La valorizzazione dell’ex centro collaudi Rt della città di confine era inserita nel piano concordatario approvato dal tribunale di Imperia, che la società del trasporto pubblico locale ha richiesto per fronteggiare la grave crisi aziendale in cui si trova. Nella stessa procedura è inclusa un’altra asta di un altro ex deposito di pregio, quello di San Martino a Sanremo, per il quale c’è tempo fino al 24 settembre per depositare un’offerta vincolante. Base di gara: 8 milioni e 50 mila euro. Tra gli operatori interessati Esselunga.