Sicurezza stradale, la polizia locale non si ferma

31 luglio 2024 | 07:00
Share0
Sicurezza stradale, la polizia locale non si ferma
Sicurezza stradale, la polizia locale non si ferma
Sicurezza stradale, la polizia locale non si ferma

Il bilancio dei controlli disposti dal comandante Fulvio Asconio

Sanremo. Continuano i controlli della polizia locale matuziana per garantire la sicurezza stradale. Anche questo weekend, sei unità coordinate dal comandante Fulvio Asconio, divise in due pattuglie, hanno presidiato rondò Garibaldi, piazza Cesare Battisti, la rotatoria di corso Mombello e via Martiri, zona torre Saracena, dalla sera fino all’una di notte.

Durante i controlli, avvenuti su circa 50 veicoli, sono state riscontrate diverse irregolarità al codice della strada. In particolare, sono emerse 10 violazioni all’articolo 80 comma 14 per mancata revisione, di cui una per ripetuta omessa revisione. Inoltre, è stata emessa una sanzione per l’articolo 180 per mancanza di documenti e due sanzioni per l’articolo 79 per mancanza di lampadina del faro anteriore e dispositivo silenziatore alterato.

Un conducente è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 143 comma 11 per aver percorso corso Garibaldi in senso contrario. Un’altra sanzione è stata elevata per l’articolo 173 per uso di apparecchi telefonici durante la guida, e infine, due sanzioni sono state comminate per l’articolo 172 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. I controlli continueranno per mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza stradale e prevenire incidenti.