giovani lottatori |
Altri Sport
/
Sport
/

Sanremo, premiate a Palazzo Bellevue sei giovani promesse delle arti marziali

25 luglio 2024 | 16:45
Share0

Alessandro Sindoni «E’ uno dei momenti più belli per un assessore allo Sport»

Sanremo. «E’ uno dei momenti più belli per un assessore allo Sport. E’ un onore per me premiarli in una giornata veramente bella». Dice così l’assessore Alessandro Sindoni, commentando la consegna delle targhe, da parte di Palazzo Bellevue, a sei giovani artisti marziali matuziani che si sono distinti al Campionato Italiano & Trofeo Italia Federkombat in scena a Lignano Sabbiadoro il 12, 13 e 14 aprile scorsi. Hanno tutti tra gli 11 ed i 13 anni ed hanno primeggiato tra più di 1000 partecipanti.

Atleti premiati:Viola Tarantino, Chloe Volpe, ⁠Andrea Gazzano, ⁠Diego Marafioti, ⁠Matteo Mazzoletti,⁠ Alessandro Moni. Presenti alla premiazione gli insegnanti: David D’Ambrosio, Fausto Gazzano, ⁠Federico D’Ambrosio, ⁠Laura Gazzano. Un ringraziamento va anche a Fulvio Pinna e Luca Lo Presti.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti anchePiero Picasso, presidente Regione Liguria e delegato Regionale Coni, ⁠Alessandro Zunino delegato provinciale Coni e Fulvia Proia rappresentante fiduciaria CONI. Le scuole di arti marziali rappresentate sono la Indomita Sanremo e La Fenice.

«Un giorno mi piacerebbe che un torneo di arti marziali di un certo livello si svolgesse a Sanremo» ha commentato l’assessore Sindoni.