L'impianto sportivo

Sanremese nei guai, il Comunale è off limits

Tre torri faro sarebbero pericolanti

project stadio comunale sanremo

Sanremo. Brutte notizie per la Sanremese e. Lo stadio Comunale è inagibile così come l’accesso al campo sovrastante, il Rino Grammatica. Motivo: alcune torri faro sono sostanzialmente pericolanti e c’è il rischio possano cadere. Quindi niente partite e men che meno allenamenti.

Ecco cosa si legge in un documento comunale: “In riferimento alla relazione della ditta “GT. Installazioni s.r.l.”, con la quale viene evidenziata la criticità statica delle torri-faro TF1 – TF3 e TF4 dello Stadio Comunale di c.so Mazzini, n. 15, tali da richiedere la loro urgente dismissione e sostituzione con torri nuove e in regola con la normativa vigente, si dispone con urgenza il: DIVIETO ASSOLUTO DI PERMANENZA O STAZIONAMENTO, anche temporaneo, di qualsiasi persona, animali, materiali o cose, in tutto il perimetro interno dell’impianto sportivo di c.so Mazzini, denominato “Stadio Comunale”, compreso l’accesso al campo di calcio “Grammatica”, per tutto il periodo dei lavori sopra citati, senza eccezione alcuna, fatto salve nuove disposizioni da parte di questo ufficio. Sarà cura del personale di questo ufficio e/o del Comando di Polizia Municipale di Sanremo, in indirizzo alla presente, vigilare sul rispetto della presente disposizione. Al termine dei lavori, sarà comunicato al concessionario la data per la ripresa dell’utilizzo per
l’attività sportiva e/o manutentiva del campo e delle altre strutture. L’amministrazione comunale si manleva per qualsiasi danno a persone, animali o cose in caso di inosservanza alla presente disposizione da parte dei concessionari in atti“.

Se la situazione non verrà risolta prima dell’inizio del campionato di Serie D, c’è il concreto rischio che la Sanremese debba trasferirsi in qualche altro campo per le partite casalinghe, il più vicino dei quai sembra essere quello di Albenga, visto i rapporti non proprio sereni che intercorrono tra la tifoseria matuziana e quella imperiese, che pregiudicherebbero non poco l’utilizzo del campo del capoluogo: il Ciccione. Solo pochi giorni prima della pubblicazione dell’ordinanza il sodalizio calcistico di corso Mazzini aveva ricevuto dalla Lega Nazionale Dilettanti il certificato di agibilità per il Comunale in vista del prossimo campionato.

Più informazioni
commenta