Saldi estivi, in Liguria si parte sabato 6 luglio

3 luglio 2024 | 11:32
Share0
Saldi estivi, in Liguria si parte sabato 6 luglio

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca della grande occasione per portarsi a casa accessori, scarpe, abbigliamento a prezzi ridotti

Imperia. Cominceranno sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca della grande occasione per portarsi a casa accessori, scarpe, abbigliamento, e non solo, a prezzi ridotti.

Secondo un’analisi condotta da Confcommercio, quest’anno ogni famiglia spenderà in media 202 euro, per un valore complessivo di 3,2 miliardi di euro.

Nella nostra regione le vendite promozionali termineranno il giorno lunedì 19 agosto.

Quali sono le regole per i negozianti e per gli acquirenti? I commercianti hanno l’obbligo di esporre chiaramente accanto ad ogni prodotto il suo prezzo iniziale e la percentuale di sconto ad esso applicata. I prodotti scontati devono essere separati da quelli che invece vengono venduti a prezzo pieno, come quelli legati alle nuove collezioni. In caso di prodotto difettoso è possibile richiedere al commercianti la sostituzione oppure il rimborso della cifra pagata a patto che l’acquirente mostri lo scontrino. Per quanto riguarda il cambio invece è a discrezione del negoziante.