Rivoluzione al Mercato Coperto di Bordighera, diminuiscono i banchi per creare area ristoro
Panche e tavolini saranno posizionati dal Comune
Bordighera. Il regolamento del Mercato Coperto di piazza Garibaldi, nel cuore di Bordighera, verrà modificato per consentire la realizzazione di un’area attrezzata dove i clienti del mercato stesso potranno consumare alimenti e bevande. E’ quanto previsto nella pratica illustrata stamani in commissione consiliare che sarà votata dal consiglio comunale mercoledì 24 luglio.
A cambiare aspetto, in particolare, sarà l’area centrale del mercato, dove al posto di sei box, da anni vuoti, cinquanta metri quadrati saranno allestiti con panche e tavoli per il consumo sul posto. La parte restante, formata da tre box per un totale di circa 80 metri quadrati, sarà invece messa a bando come unico “posteggio” destinato a produttori agricoli.
I 21 banchi presenti verranno così ridotti a 15, visto anche il fatto che i bandi per l’assegnazione degli stessi ormai da anni non attirano commercianti e risultano sempre deserti.
Ai titolari delle attività commerciali presenti all’interno della struttura non resterà che fare domanda in Comune per la somministrazione da asporto di alimenti e bevande: un modo per attirare nuovi clienti e far vivere nuovamente il mercato.
Dopo l’approvazione della pratica in consiglio comunale, verrà predisposto un regolamento ad hoc per la pulizia dell’area ristoro e per gli orari di utilizzo della stessa.