Rivieracqua, Tribunale di Imperia accorda ristrutturazione dei debiti ai creditori

15 luglio 2024 | 09:55
Share0
Rivieracqua, Tribunale di Imperia accorda ristrutturazione dei debiti ai creditori

Punto di partenza per l’effettuazione di ingenti investimenti

Imperia. La società Rivieracqua, sotto la guida del nuovo amministratore unico Giuseppe Torno, ha ottenuto dal Tribunale di Imperia l’omologa degli oltre 150 accordi di ristrutturazione dei debiti sottoscritti con i propri creditori. La sentenza di omologa prevede, tra l’altro, l’estensione di tali effetti ai creditori non aderenti ex artt. 57 e 61 CCII.

BonelliErede ha seguito gli aspetti legali dell’intero percorso di ristrutturazione con un team guidato dai partner Marco Arato ed Elisabetta Varni, rispettivamente leader e componente del Focus Team Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito.

KPMG Advisory, con un team guidato dal Partner Marco Brugola e coordinato dal Manager Lorenzo Pennacchio, ha supportato, in qualità di advisor finanziario, Rivieracqua.

Il piano industriale è stato attestato dal dottor Luca Giacometti dello Studio RCG di Genova.

Rivieracqua è una società per azioni a capitale totalmente pubblico costituita nel 2012 allo scopo di gestire il Servizio Idrico Integrato nell’Ambito Territoriale Ottimale Imperiese. Il servizio idrico integrato (S.I.I.) riguarda, in particolare, l’insieme dei servizi di prelievo, trasporto ed erogazione dell’acqua all’utente, la gestione dei sistemi fognari e la depurazione delle acque reflue.

L’omologa degli accordi da parte del Tribunale di Imperia costituisce il coronamento di un complesso e lungo percorso e rappresenta il punto di partenza per l’effettuazione nel predetto ambito territoriale di ingenti investimenti (finanziati anche con fondi del PNRR).