Pompeiana, la trattoria “Bona a Vui” festeggia 1 anno dall’apertura
Lo chef Davide Bisato: «Siamo riusciti a ricavare il nostro piccolo spazio nel panorama dell’offerta della Riviera»
Pompeiana. La Trattoria di tradizione Bona a Vui di Pompeiana si avvia a festeggiare un anno di vita. Negli ultimi giorni del luglio dello scorso anno, proprio a Pompeiana, a 3 minuti da Riva Ligure, 5 da Arma di Taggia e 12 da Sanremo, ha infatti preso il via il nuovo percorso professionale dello chef Davide Bisato: «A distanza di un anno siamo molto soddisfatti – spiega Bisato – siamo riusciti a ricavare il nostro piccolo spazio nel panorama dell’offerta della Riviera e a dare a Bona a Vui l’impronta che volevamo, un posto accogliente, dove si mangia bene e il conto alla fine non è eccessivo, senza troppi manierismi ma con ricerca e innovazione continue, dove utilizziamo preferibilmente prodotti locali. Ringraziamo tutta la comunità di Pompeiana che ci ha accolti e che continua a manifestarci il proprio affetto. Un ringraziamento vogliamo rivolgerlo anche ai numerosi clienti che in questi 12 mesi non hanno mai smesso di venirci a trovare e ovviamente allo staff e a tutti i collaboratori, che con il loro impegno e i loro consigli ci hanno permesso di superare con slancio tutte le difficoltà di questo primo anno di attività».
Bona a Vui offre una cucina prevalentemente ligure, che non trascura proposte tradizionali di altre regioni italiane, sempre realizzate secondo l’interpretazione di Davide Bisato.
La trattoria è situata in fregio al campo sportivo comunale recentemente rinnovato, che dispone anche di un piccolo parco giochi per bambini, anch’esso da poco ripristinato. L’accesso è facilitato dall’ampia disponibilità di posti auto gratuiti nelle immediate vicinanze.