Perinaldo Festival 2024, tornano grandi artisti di fama internazionale

23 luglio 2024 | 09:04
Share0
Perinaldo Festival 2024, tornano grandi artisti di fama internazionale

Storico festival del Ponente ligure

Perinaldo. Prosegue la manifestazione iniziata domenica, tornano grandi artisti di fama internazionale per questa edizione dello storico festival del Ponente ligure Dal 21 al 28 luglio concerti di musica jazz e classica, trekking nei boschi, gastronomia, incontri aperitivo con i violini di spalla delle più grandi orchestre italiane, concerti aperitivo Gli eventi del Festival sono affiancati da masterclass musicali con docenti di fama internazionale.

Mercoledì 24 luglio ore 21.30 – Piazza San Nicolò Achille Succi & Perinaldo Festival Jazz Ensemble “Miles and more”. Ricorrono i 60 anni dall’album “Four & more” di Miles Davis. Il festival rende omaggio al grande artista attraverso la voce del sassofono di Achille Succi, che si confronta sul palco con i più brillanti allievi della masterclass di Pietro Ballestrero.

Achille Succi è stato individuato come “uno dei musicisti europei da tenere d’occhio nei prossimi dieci anni” (Bill Schoemaker, Giornale della Musica, gennaio 2010). Saxofonista, clarinettista e compositore si è formato inizialmente da autodidatta per poi perfezionarsi alla Siena Jazz, al Berklee College of Music di Boston e al Conservatorio ritmico di Copenhagen. È docente di saxofono jazz presso diversi Conservatori italiani e a Siena Jazz.

Evento ad ingresso libero.